Confesercenti Ravenna festeggia 70 anni all’Alighieri tra dibattiti e premi

Interverranno i membri delle istituzioni locali e ospiti speciali tra cui Ivano Marescotti

Confesercenti De Luise

La presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise parteciperà all’evento del 24 novembre all’Alighieri

Confesercenti Ravenna compie 70 anni e festeggia nel corso della tradizionale serata annuale al teatro Alighieri, in programma giovedì 21 novembre alle 20.30.

La serata si articolerà in tre parti: nella prima il giornalista Rai Andrea Montanari condurrà una tavola rotonda con la presidente nazionale Patrizia De Luise, con il sindaco e presidente della provincia Michele De Pascale e con l’assessore regionale al commercio e turismo Andrea Corsini.

Un secondo momento vedrà l’assegnazione dei premi Confesercenti ai ravennati che con il loro operato danno lustro al territorio romagnolo in tutto il mondo. Ospiti della serata saranno il presidente nazionale dell’antitrust Roberto Rustichelli, il già campione del mondo di motociclismo e fondatore della Gresini Racing  Fausto Gresini, la giovane manager relatrice di un discorso all’Onu Giulia Zanzi e il direttore artistico di Dante2021 Domenico De Martino
Nel corso dell’evento saranno poi assegnati altri due riconoscimenti, il premio Mei per la promozione della musica al Duo Bellavista-Soglia e il premio “Donna ravennate nello sport”, promosso dal Coni provinciale a Martina Corelli, campionessa nella disciplina del taekwondo.
La serata si chiuderà in bellezza con il recital di Ivano Marescotti dal titolo “La lingua neolatrina”.

«Sono passati 70 anni dalla nascita della Confesercenti provinciale di Ravenna – afferma la presidente provinciale Monica Ciarapica – .Da allora la nostra associazione rappresenta e tutela gli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi e ne promuove lo sviluppo. Siamo costantemente impegnati con proposte e iniziative nei confronti delle istituzioni per ottenere politiche e normative che tengano conto della peculiarità delle piccole e medie imprese. Vogliamo assistere le imprese con i nostri servizi e con la nostra forza nei loro processi di crescita, nella loro gestione e nei loro investimenti affinché continuino ad essere vincenti o lo diventino in un mercato ogni giorno più difficile. Sono passati 70 anni e guardiamo avanti, per garantire un futuro sicuro e sereno a tutti i soci».

Alla serata si accede solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti telefonando al numero 0544 292785.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24