Cambia gestione uno dei negozi storici del centro: dal 18 gennaio il nuovo Alpine

La bottega di delicatessen di via Cavour si rinnova e amplia la propria offerta con prodotti dalla Spagna al Sud Italia

271c47f4 8dae 4221 Afa8 9e7b6f4ce0e7

Gli interni di Alpine a due giorni dall’inaugurazione

Inaugura sabato 18 gennaio, da mezzogiorno fino a sera, la nuova gestione di uno storico negozio di Ravenna. Si tratta di “Alpine – La bottega del buon gusto» in pieno centro, al civico 43 di via Cavour, rilevato nelle scorse settimane dai coniugi Cristiano Bacchi e Sara Rossi con l’intenzione di portare avanti la storia del locale e rilanciare la sua attività, proponendo prodotti gastronomici di qualità con la possibilità in futuro di degustarli anche sui tavolini della corte esterna.

L’inaugurazione sarà l’occasione per un brindisi offerto ai partecipanti e per una prima degustazione delle delicatessen in vendita, provenienti da tutta Italia e non solo, come il prosciutto spagnolo “pata negra”. Tra le novità, rispetto al passato, anche «le vere friselle – dice Bacchi –, provenienti dal Materano», i prodotti del Casentino, grazie a un accordo con la Locanda dei Baroni di Camaldoli, o «i confetti più buoni d’Italia», i Pelino di Sulmona, in esclusiva per Ravenna. Sugli scaffali anche una selezioni di vini di alta qualità.

A372885e 87d4 4ec7 93f0 Fbd9c5f7dc23

Gli interni di Alpine a due giorni dall’inaugurazione

Il locale si presenterà riallestito – dopo una settimana di chiusura – grazie anche all’esperienza da architetto di Bacchi, «con uno stile che richiamerà le baite delle Alpi ma con un tocco moderno e anche etnico», il tutto all’insegna del viaggio, grande passione della coppia insieme alla moto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24