Crisi coronavirus, aiuti per la spesa: due milioni ai ravennati in difficoltà

Saranno assegnate o direttamente ai cittadini per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità o attraverso la rete del volontariato e associazioni

Dovrebbero essere circa due milioni di euro le risorse assegnate ai diciotto comuni della provincia di Ravenna nell’ambito delle ultime decisioni del Governo per aiutare le famiglie in difficoltà con la spesa. La comunicazione viene dal sindaco di Ravenna e presidente della Provincia, Michele de Pascale. Di quei due milioni, circa 800mila saranno per il comune capoluogo.

Si tratta di misure e risorse per la solidarietà alimentare «che saranno assegnate o direttamente ai cittadini e alle cittadine per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità o attraverso la rete del volontariato e associazioni ed enti del Terzo settore attivi nella distribuzione alimentare».

De Pascale le definisce cifre significative e  indispensabili per affrontare le prossime settimane: «Stiamo attraversando un momento straordinariamente difficile, inaspettato e del quale purtroppo non conosciamo la durata, che ha portato in condizioni di bisogno anche persone che fino a pochi giorni fa erano economicamente autosufficienti. Già da domani saremo operativi per informare i cittadini su come accedere a questo tipo di aiuti mediante gli sportelli del servizio sociale, e invito, laddove ci fosse un reale bisogno, a mettere da parte qualsiasi forma di remora e farne richiesta».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24