Turismo, il Comune chiede ai cittadini di pubblicare cartoline di Ravenna sui social

Al via un contest «per continuare a vivere e a far vivere la città»

San Vitale Ravenna In LuceLa Pasqua da sempre a Ravenna apre le porte all’estate e ai primi turisti in città, alle gite fuori porta. Quella di quest’anno però sarà ovviamente diversa, da trascorrere in casa per fermare il covid-19 e poter ripartire.

È sempre però possibile inviare gli auguri agli amici e al tempo stesso diventare promotori e ambasciatori di Ravenna. Sono questi gli obiettivi del contest lanciato dal settore Turismo del Comune, “#salutidaRavenna” per continuare a «vivere e a far vivere la città attraverso un metodo antico declinato in chiave moderna»: quello di spedire cartoline virtuali dei luoghi e degli angoli che ognuno ha più a cuore, «ritrovando nella memoria – si legge nella nota del Comune – la loro suggestione e bellezza e accrescendo il desiderio di ritornarvi quando l’emergenza covid-19 sarà finita».

Ecco come partecipare: scegliere una o più foto di Ravenna a cui si è particolarmente legati, scattata prima dell’emergenza covid-19; pubblicarla sul proprio profilo Instagram o Facebook, taggando @RavennaTourism (Facebook | Instagram) e inserendo l’hashtag #SalutidaRavenna; taggare nei commenti 5 persone a cui si vuole inviare l’augurio con l’invito a tornare a rivedersi a Ravenna quando l’emergenza sarà superata; si possono scegliere  anche foto già presenti sui profili social a cui aggiungere la menzione e l’hashtag.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24