Slittano i termini per i canoni di negozi e imprese in affitto in spazi del Comune

Le scadenze tra il 17 marzo e il 30 giugno passano al 30 novembre

Affitti AffittasiI termini per il pagamento delle rate dei canoni di locazione/concessione patrimoniale di immobili di proprietà del Comune di Ravenna locati a imprese commerciali e produttive possono slittare al 30 novembre. Lo ha stabilito la giunta comunale, riunitasi in modalità telematica di videoconferenza secondo le disposizioni sul contenimento e il contrasto della diffusione del coronavirus. Si tratta di uno dei provvedimenti che l’amministrazione comunale sta adottando e continuerà ad adottare per andare incontro alle difficoltà economiche che imprese, famiglie e lavoratori si trovano a dover gestire nell’attuale situazione di emergenza.

Le rate dei canoni sono quelle in scadenza dal 17 marzo (data dell’entrata in vigore del decreto legge Cura-Italia) al 30 giugno. Non si procederà al rimborso delle rate eventualmente già pagate.

E’ opportuno specificare che, in base al decreto legge Cura Italia e alla relazione illustrativa di accompagnamento, il Governo ha stabilito l’introduzione di un credito d’imposta, a favore di soggetti titolari di partita Iva, pari al 60 percento delle spese sostenute nel mese di marzo per canoni di locazione di immobili esclusivamente con categoria catastale C/1 per i quali in tale mese risulta sospesa l’attività. Ad oggi non si conosce se questo provvedimento riguarderà anche il mese di aprile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24