Crisi da coronavirus, a Marina di Ravenna chiude il ristorante Il Trucco, ex Ghinea

Costi insostenibili con il lockdown e la probabile diminuzione forzata dei coperti

IltruccoPrimi effetti concreti del lockdown sul mondo della ristorazione ravennate. Il ristorante-pizzeria Il Trucco, aperto da circa tre anni a Marina di Ravenna al posto dello storico Ghinea, su via Trieste, ha infatti annunciato che il 1° giugno (data prevista di riapertura dei ristoranti da parte del Governo) non riaprirà.

La chiusura forzata e una riapertura a mezzo servizio – come verrà probabilmente imposto dal Governo nell’ambito delle misure di contenimento del coronavirus – unita poi a un probabile calo dei turisti, hanno fatto desistere il titolare Giordano Torelli, che spiega le sue motivazioni sul Carlino in edicola oggi, 28 aprile.

L’imprenditore ora cercherà di vendere il ristorante, che in questi anni si era caratterizzato per una vasta scelta di carne, anche di tipologia molto originale, complicata tra l’altro da servire a domicilio in queste settimane. La tipologia di ristorante, così come il numero dei coperti, che dovranno con tutta probabilità essere dimezzati, lo renderebbero insostenibile in questo periodo di emergenza e convivenza con il virus.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24