Chiusura via Serra per lavori, Confesercenti chiede di non penalizzare le attività

Cantiere fino a luglio inoltrato poi restringimenti di carreggiata

Man Wearing Blue Hard Hat Using Hammer 544966Confesercenti chiede al Comune di Ravenna di ridurre al minimo i disagi per le attività interessante dalla chiusura di via Serra in centro nel tratto fra via Castel San Pietro e via Pascoli fino a luglio inoltrato, per poi proseguire ulteriormente con restringimenti di carreggiata.

«Come associazioni di categoria siamo stati coinvolti con un preavviso che come Confesercenti abbiamo giudicato insufficiente, appena qualche giorno prima la data prevista per l’inizio dei lavori e delle conseguenti modifiche alla circolazione. Con la condivisione del cronoprogramma dei lavori, alcuni timori, specialmente rispetto alla durata del cantiere, sono stati fugati, ma resta ancora incertezza sui migliorativi proposti per mitigare i disagi degli esercenti».

Confesercenti ribadisce di non essere contraria ai lavori, «specie se servono ad ottimizzare l’assetto viario e preparare la città a tempi migliori». Ma sottolinea la tempistica: «Nel gravissimo momento di crisi per gli operatori un cantiere, qualunque esso sia, va ulteriormente a pesare. Per questo chiediamo maggiore attenzione alle proposte che abbiamo inoltrato, che significa anche certezze e garanzie per le attività interessate. Proposte peraltro più che ragionevoli, su cui attendiamo una risposta».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24