Il mercato coperto riapre: capienza massima di 60 persone e si può ordinare via web

Dopo due mesi di chiusura, dal 20 maggio di nuovo operativa la struttura che aveva inaugurato a dicembre. Operativo anche il ristorante. Ingresso e uscita separati. Il sabato disponibile solo la Coop

Il MercatoDopo una chiusura durata oltre due mesi in corrispondenza della fase più acuta dell’emergenza coronavirus, il mercato coperto di Ravenna riapre al pubblico dal 20 maggio con un limite massimo di presenze contemporanee fissato a 60 persone. A riaprire saranno macelleria e gastronomia, salumeria, piadineria, forno, pescheria, bottega della pasta fresca, griglieria, il supermercato Coop, e prevedibilmente il ristorante “Legno”. Entro qualche giorno riaprirà anche il Bar Pascucci mentre, per ora, resteranno ancora chiusi al pubblico gli altri ristoranti e lo spazio eventi al primo piano con la piccola libreria.

Le nuove disposizioni per la sicurezza hanno modificato l’organizzazione della struttura di piazza Costa, inaugurata a dicembre dopo un restauro durato diversi anni. L’ingresso sarà solo da piazza Costa, mentre il varco di via Ponte Marino servirà da uscita. Ogni giorno è prevista l’igienizzazione costante dei locali, le superfici, i macchinari e anche le condotte di aerazione e condizionamento. Si potrà accedere al Mercato solo protetti da una mascherina, mentre all’ingresso e all’interno sarà disponibile gel disinfettante per le mani e i carrellini. Cartelli e segnaletica calpestabile a terra indicheranno le regole di permanenza, gli spazi e le distanze per sostare in sicurezza davanti alle botteghe e i percorsi interni, presidiati anche dal personale di vigilanza.

Si potrà fare anche la spesa online nelle botteghe, ordinando dal 15 maggio sul sito www.mercatocopertoravenna.it oppure al telefono, e riceverla direttamente a domicilio. Oppure si potranno ritirare di persona gli ordini effettuati online. Al supermercato Coop si potrà andare a fare la spesa su appuntamento, utilizzando dal 20 maggio il servizio di prenotazione online o al telefono.

Anche al Mercato Coperto si potrà pranzare e cenare seduti secondo le linee guida stabilite. È operativo un servizio di asporto o consegne a domicilio in bicicletta in tutto il centro storico della città.

Nasce infine il nuovo servizio gratuito della personal food shopper, che consiglierà e accompagnerà i clienti nella loro esperienza di acquisto, alla ricerca di ingredienti, preparazioni e piatti per ogni occasione. Il servizio è disponibile anche al telefono.

Le botteghe di Molino Spadoni saranno dal lunedì al venerdì e la domenica dalle 9 alle 23; il supermercato Coop, fino al 31 maggio, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30 domenica dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24