Sanità privata, da tutta la regione a Cotignola per chiedere il rinnovo del Ccnl

La Fp Cgil: «Sarà una mattinata calda, i lavoratori non ci stanno. E i profitti crescono…»

MCH Terapia Intensiva 04

Il reparto di terapia intensiva del Maria Cecilia di Cotignola

La Fp Cgil dell’Emilia-Romagna organizza un presidio davanti al Maria Cecilia Hospital di Cotignola. L’appuntamento è per domani (mercoledì 5 agosto) dalle 10 alle 12.

I sindacati chiedo il rinnovo del Ccnl della sanità privata, scaduto da oltre 14 anni.

«E così – si legge in una nota della Fp Cgil – dopo aver manifestato davanti a Villa Erbosa a Bologna, una delle più importanti cliniche private del territorio, adesso busseremo alla porta dei vertici delle parti datoriali (Maria Cecilia è amministrata dal presidente regionale di Aiop, sottolineano i sindacati, ndr) che in maniera del tutto inedita (mai vista nella storia della contrattazione) prima hanno sottoscritto la pre intesa sul testo del rinnovo del Ccnl e poi non si sono presentate alla sottoscrizione definitiva».

«Ci aspettiamo persone da tutti i territori e da Bologna partirà un pullman – dichiarano Marco Blanzieri e Mauro Puglia della Fp Cgil Emilia-Romagna –. Sarà sicuramente una mattinata calda vista la situazione di grande tensione che si sta sviluppando in tutte le strutture, dove le lavoratrici e i lavoratori non ci stanno a restare senza contratto in un contesto in cui i profitti della sanità privata crescono, le strutture si ingrandiscono e i pazienti aumentano sempre di più».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24