Ravenna, apre un nuovo negozio nella centrale via Cavour. «Bel segnale per la città»

La soddisfazione di Confesercenti per l’inaugurazione di “All’Oro”, punto vendita di calzature artigianali

Alloro Via CavourIn un periodo pieno di incognite come questo, fa certamente notizia a Ravenna l’apertura di un nuovo negozio nella centrale via Cavour. Si chiama All’Oro ed è un progetto costruito da tre ragazze che per realizzarlo – scrivono in una nota inviata alla stampa – hanno rifiutato anche un lavoro a tempo indeterminato.

Situato al civico 49, vicino alla Corte Cavour, è un negozio di calzature artigianali, prodotte da mastri calzolai. «Molti dei nostri modelli sono stati appositamente scelti da noi, e sono quindi pezzi unici, con il nostro marchio», spiegano le titolari.

Il nome rimanda alla corona dantesca, ma anche all’oro dei mosaici, al verde della natura e, non da ultimo, al fatto che il locale prima ospitasse una storica gioielleria.

«Ogni attività che apre è un piacere, ma lo è ancor di più quando non vende semplicemente un prodotto, ma esprime un pensiero, illumina un’idea – commenta Mauro Tagiuri, presidente comunale di Confesercenti Ravenna –. In un momento difficile per l’economia ed in particolare per il commercio al dettaglio fa piacere vedere giovani che credono in questa professione. Una vetrina che si illumina è un bel segnale per la città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24