E il bagno Oasi di Marina “apre” a Ravenna una gastronomia vegana (e di pesce)

I fratelli che gestiscono il nosto stabilimento balneare hanno dato il via a una nuova avventura imprenditoriale in via Maggiore

Bottega Di OliviaQuest’anno a causa della pandemia non hanno potuto mantenere il proprio bagno al mare aperto anche d’inverno, e così Marco e Simona Di Marco hanno inaugurato (lo scorso sabato) una “gastronomia non convenzionale” – come l’hanno definita – nella loro città, a pochi passi dal centro storico di Ravenna.

Fratello e sorella, i Di Marco gestiscono il bagno Oasi di Marina, apprezzato in particolare anche fuori stagione per i brunch domenicali in epoca pre-Covid. Ora sono appunto i titolari anche della Bottega di Olivia, in via Maggiore 189 (vicino alla pasticceria Mignon).

Una gastronomia “non convenzionale” perché non punta sui classici prodotti tipici romagnoli, ma su un menù da una parte completamente vegano (Simona, la chef, ha abbracciato questa filosofia da 5 anni) e dall’altra dedicato esclusivamente al pesce (antipasti, primi e secondi caldi).

Al momento la bottega è aperta solo per l’asporto (tutti i giorni dalle 10 alle 14.30 e dal venerdì alla domenica anche dalle 18 alle 20.30), ma in futuro sarà possibile ricavare anche una saletta per la somministrazione, eventualmente.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24