Servono nuovi loculi, 165mila euro per ampliare il cimitero comunale

E già investiti altri 25mila euro per manutenzione nei camposanti di Villanova, Boncellino e Villa Prati

Attachment (1)È in progetto per il 2021 un consistente intervento di ampliamento del cimitero comunale di Bagnacavallo. L’opera, dal costo di circa 165mila euro, servirà a dare risposta alla richiesta di ulteriori loculi nell’area di nuova espansione.

Inoltre, si sono recentemente conclusi i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni cimiteri del territorio comunale, affidati all’impresa edile Cortesi di Bagnacavallo.

AttachmentLe opere, dell’importo di circa 25mila euro, hanno interessato i cimiteri di Villanova, Boncellino e Villa Prati. A Villanova si è intervenuti principalmente nel rifacimento della copertura dell’edificio destinato a deposito temporaneo dei feretri e, oltre ad altre piccole manutenzioni, nella sistemazione della croce in vetrocemento gravemente danneggiata. A Boncellino i lavori hanno interessato tutta la rete di scarico delle acque meteoriche (pozzetti e caditoie) per impedire il formarsi di pozzanghere nelle giornate di pioggia. A Villa Prati si sono eseguiti interventi di ripristino nelle coperture danneggiate dall’usura e dal vento.

«Queste opere di manutenzione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Vilio Folicaldi – sono state necessarie per risolvere alcune criticità che erano emerse nei mesi precedenti e hanno avuto lo scopo di mantenere efficienti e decorose tutte le aree cimiteriali del nostro territorio».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24