venerdì
11 Luglio 2025
Bagnacavallo

Servono nuovi loculi, 165mila euro per ampliare il cimitero comunale

E già investiti altri 25mila euro per manutenzione nei camposanti di Villanova, Boncellino e Villa Prati

Condividi

Attachment (1)È in progetto per il 2021 un consistente intervento di ampliamento del cimitero comunale di Bagnacavallo. L’opera, dal costo di circa 165mila euro, servirà a dare risposta alla richiesta di ulteriori loculi nell’area di nuova espansione.

Inoltre, si sono recentemente conclusi i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni cimiteri del territorio comunale, affidati all’impresa edile Cortesi di Bagnacavallo.

AttachmentLe opere, dell’importo di circa 25mila euro, hanno interessato i cimiteri di Villanova, Boncellino e Villa Prati. A Villanova si è intervenuti principalmente nel rifacimento della copertura dell’edificio destinato a deposito temporaneo dei feretri e, oltre ad altre piccole manutenzioni, nella sistemazione della croce in vetrocemento gravemente danneggiata. A Boncellino i lavori hanno interessato tutta la rete di scarico delle acque meteoriche (pozzetti e caditoie) per impedire il formarsi di pozzanghere nelle giornate di pioggia. A Villa Prati si sono eseguiti interventi di ripristino nelle coperture danneggiate dall’usura e dal vento.

«Queste opere di manutenzione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Vilio Folicaldi – sono state necessarie per risolvere alcune criticità che erano emerse nei mesi precedenti e hanno avuto lo scopo di mantenere efficienti e decorose tutte le aree cimiteriali del nostro territorio».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi