Ristori dalla Regione per bar e ristoranti: 864 domande dalla provincia di Ravenna

Ora la Camera di Commercio dovrà verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità. Primi pagamenti entro Pasqua sui conti correnti

Sono 864 i gestori di bar e ristoranti della provincia di Ravenna che hanno risposto al bando ristori della Regione Emilia-Romagna finanziato in totale con oltre 21 milioni di euro per dare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali tra le più colpite dall’emergenza Covid. In totale le domande in regione sono state quasi undicimila, circa la metà, quindi, delle imprese attive da Piacenza a Rimini. «Già a partire da Pasqua arriveranno i primi soldi direttamente sui conti correnti delle imprese», ha affermato l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini.

Prossimi passaggi, a cura delle Camere di commercio, le verifiche per il possesso dei requisiti di ammissibilità e il controllo di regolarità del Durc. Proprio su questo ultimo punto e per consentire alle imprese di non perdere il ristoro, d’accordo con la Regione si avrà tempo fino alle fine di maggio per mettersi in regola concordando con gli istituti preposti eventuali rateizzazioni. E per velocizzare al massimo i tempi di verifica, Unioncamere sta concordando con Inail forme di interrogazione massiva.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24