Nuovo sito web per il museo del Sale: più foto e info. A breve la versione inglese

Portale rinnovato con la collaborazione dell’ufficio informatico del Comune

Nuova veste grafica e più contenuti per il sito web del museo del sale di Cervia. Il portale è stato completamente rinnovato con la collaborazione dell’ufficio informatico del Comune.

Nuove immagini delle sale, dei materiali esposti, degli eventi, della salina Camillone e più informazioni nella sezione dedicata al museo, alla rubrica Luoghi del sale e in altre sezioni. Diverse le immagini che illustrano il museo e la salina, immagini che sono state in parte realizzate dal gruppo fotografico Musa e messe a disposizione proprio per questo scopo. Il gruppo di fotografi amatoriali è nato all’interno del museo e in diverse occasioni ha fornito e fornisce immagini fotografiche di supporto per iniziative di promozione e documentazione dell’attività del museo, della salina e della città.

«Il sito – si legge in un comunicato del museo – utilizza un sistema di gestione dei contenuti open source ed è stato migliorato nella indicizzazione, sfrutta completamente la visibilità acquisita nel corso del tempo attraverso la vecchia versione e mantiene il posizionamento raggiunto in questi anni di attività, con tendenza ad un miglioramento determinato dal rinnovamento dell’albero informativo e della veste grafica. Il sito, già mobile friendly, avrà inoltre una versione in lingua inglese, (attualmente in fase di lavorazione) che lo renderà più facilmente consultabile anche dall’estero».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24