X

Nuovo sito web per il museo del Sale: più foto e info. A breve la versione inglese

Portale rinnovato con la collaborazione dell’ufficio informatico del Comune

Nuova veste grafica e più contenuti per il sito web del museo del sale di Cervia. Il portale è stato completamente rinnovato con la collaborazione dell’ufficio informatico del Comune.

Nuove immagini delle sale, dei materiali esposti, degli eventi, della salina Camillone e più informazioni nella sezione dedicata al museo, alla rubrica Luoghi del sale e in altre sezioni. Diverse le immagini che illustrano il museo e la salina, immagini che sono state in parte realizzate dal gruppo fotografico Musa e messe a disposizione proprio per questo scopo. Il gruppo di fotografi amatoriali è nato all’interno del museo e in diverse occasioni ha fornito e fornisce immagini fotografiche di supporto per iniziative di promozione e documentazione dell’attività del museo, della salina e della città.

«Il sito – si legge in un comunicato del museo – utilizza un sistema di gestione dei contenuti open source ed è stato migliorato nella indicizzazione, sfrutta completamente la visibilità acquisita nel corso del tempo attraverso la vecchia versione e mantiene il posizionamento raggiunto in questi anni di attività, con tendenza ad un miglioramento determinato dal rinnovamento dell’albero informativo e della veste grafica. Il sito, già mobile friendly, avrà inoltre una versione in lingua inglese, (attualmente in fase di lavorazione) che lo renderà più facilmente consultabile anche dall’estero».