Ravenna Welcome, un nuovo portale per il turismo: «Pronti per richieste stravaganti»

L’idea nasce dall’agenzia viaggi Riviera Experience e dalla Tour Sound che fornisce audioguide radio: «Ci piace cucire itinerari su clienti che hanno esigenze particolari». Tutto pronto per quanto si tornerà a viaggiare

104865033 123111172774460 1879724266825503518 OUna piattaforma online per prenotare in autonomia il proprio tour turistico a Ravenna. Non solo le visite ai monumenti ma anche esperienze particolari come ad esempio un viaggio nell’archeologia industriale in Darsena, la scoperta dei graffiti sparsi per le strade o gli alberi storici, testimoni in qualche modo dei tanti eventi che hanno toccato la città. Questo è Ravenna Welcome, un innovativo progetto realizzato da due realtà che si occupano di turismo e che hanno investito sul settore, per ripensare il futuro del turismo ravennate una volta che si tornerà a viaggiare.

Ma per la sua particolare proposta, che vuole svelare una Ravenna meno conosciuta, Ravenna Welcome non si rivolge soltanto ai turisti ma anche ai residenti che vogliono conoscere inedite storie del proprio territorio. Da segnalare i tanti itinerari dedicati a Dante Alighieri, studiati anche per celebrare il settimo centenario dalla morte del poeta (su www.danteravenna.com tutti i dettagli). «Ci piace cucire itinerari su clienti che hanno esigenze particolari, richieste stravaganti o interessi specifici in modo da portarvi anche in luoghi meno battuti organizzando attività divertenti ed insolite».

Il progetto nasce dalla partnership di due aziende. Riviera Experience, agenzia viaggi specializzata in incoming nata a febbraio del 2020, poco prima dell’esplosione della pandemia. E Tour Sound, azienda nata a Pisa nel 2015, oggi leader nella fornitura di radio guide nel Nord Italia che nel 2019 ha aperto una sede a Ravenna.

«Crediamo che il nostro territorio sia il bene più prezioso da cui ricominciare – spiegano le due imprese in una nota inviata alla stampa –. Siamo convinti però che sino ad ora non sia stato fatto abbastanza per farlo conoscere al meglio e per questo motivo Ravenna Welcome propone attività culturali, enogastronomiche ma anche ambientali a Ravenna e nelle principali città dell’Emilia Romagna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24