I negozi del centro di Ravenna aperti il 25 aprile e il 1° maggio: «Per ripartire»

In vetrina fiori e tricolori. Coordina il comitato Spasso in Ravenna

Foto CS Spasso In RavennaGrazie anche al coordinamento del comitato “Spasso in Ravenna”, molti commercianti del centro di Ravenna stanno segnalando in queste ore la scelta di aprire i propri punti vendita anche in due giornate festive come quelle di domenica 25 aprile e sabato 1° maggio.

In particolare, il 25 aprile, e nelle giornate precedenti, diverse vetrine del centro saranno allestite utilizzando in prevalenza i colori verde, bianco e rosso del tricolore italiano, celebrando così la Liberazione «e auspicando una nuova liberazione dalla situazione pandemica», si legge in una nota inviata alla stampa dal comitato.

Sabato 1° maggio invece la Festa dei Lavoratori sarà invece per i negozianti ravennati la Festa “del Lavoro”, un tema affrontato e ripreso continuamente proprio in questa fase storica. Le vetrine si animeranno con i fiori di ogni genere e colore. «Perché i fiori? Perché allo stesso modo in cui i fiori sbocciano a Primavera, l’auspicio è che anche il lavoro torni a sbocciare per tutti», si legge sempre nel comunicato.

Con l’intento di fornire una nuova spinta al rilancio e alla ripartenza, il comitato “Spasso in Ravenna” sta organizzando una serie di iniziative di promozione e predisponendo un calendario organico che possa favorire il coordinamento dei quasi 70 punti vendita che hanno aderito alle varie iniziative già proposte ed al comitato stesso.

Il fine del gruppo costituito ufficialmente a fine 2020 è infatti quello di coinvolgere tutti i commercianti mettendo a loro disposizione, e di conseguenza a disposizione dei cittadini, una struttura aperta e collaborativa. Un progetto realizzato dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna.

Il comitato ricorda che tutti gli esercenti del centro di Ravenna possono aderire gratuitamente inviando una mail per farne richiesta a info@spassoinravenna.it oppure un messaggio WhatsApp al 329 2008360.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24