A Ravenna apre un crematorio per animali da compagnia: «E poi le ceneri nel parco»

I titolari: «Ci siamo resi conto che in provincia un’attività del genere non esisteva. Aiutiamo il cliente in un momento difficile»

Foto3

L’inaugurazione di Little Heaven con l’assessore Cameliani

Ha aperto a Ravenna (in via Masotti 14) “Little Heaven”, un’attività di cremazione di animali da compagnia.

«Siamo sempre stati due amanti degli animali ed entrambi abbiamo provato sulla nostra pelle cosa vuol dire perdere un animale a cui si è davvero molto legati – commentano in una nota inviata alla stampa i titolari, Fabio Lauro e Filippo Castagnoli -. Ci siamo resi conto dell’assenza nella nostra provincia di una attività che potesse venire incontro al desiderio di chi, come noi, nel momento della perdita di un animale preferisce non farlo smaltire come fosse una cosa qualunque ma vuole per lui qualcosa di più. Abbiamo quindi deciso di investire i nostri risparmi nell’avviamento di questa attività per la cremazione animali. Gli animali da noi saranno cremati in un impianto dedicato solo a loro e non anche a rifiuti di altre tipologie».

L’obiettivo dell’attività è «aiutare il cliente in questo momento difficile fornendo un servizio completo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Il cliente, o la clinica veterinaria, può richiedere il ritiro a domicilio dell’animale o può provvedere alla consegna direttamente nei nostri locali. Ci occuperemo di tutto noi, comprese le pratiche burocratiche. Ci occupiamo della cremazione e della conseguente consegna delle ceneri nel caso si desideri tenerlo per sempre con sé o disperderne le ceneri magari nel parco che amava tanto. Abbiamo un’ampia scelta di urne».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24