Vaccinazioni al via anche per i lavoratori dell’artigianato

Lo annunciano Cna e Confartigianato. In arrivo una piattaforma on line per l’iscrizione

Vaccino AnticovidDopo la firma del protocollo nazionale e il via libera della Regione Emilia-Romagna alle vaccinazioni in azienda, Cna e Confartigianato della provincia di Ravenna annunciano che sono pronte a far partire la campagna di vaccinazioni anche per i lavoratori dell’artigianato.

Il soggetto attuatore della campagna vaccinale per le aziende sarà San.Arti, il fondo di assistenza sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, e questo consentirà ai dipendenti, ai titolari e ai soci volontari già iscritti, di ricevere la somministrazione del vaccino Covid-19 presso una delle strutture poliambulatoriali convenzionate della provincia, in diretta connessione con il Servizio Sanitario Nazionale e senza alcun costo.

«In queste settimane le nostre associazioni, a livello nazionale e regionale, hanno lavorato con San.Arti per farci trovare pronti non appena Governo e Regioni avessero dato il via libera – ha detto Tiziano Samorè, segretario provinciale di Confartigianato – e ovviamente il nostro impegno è stato soprattutto quello di dare una risposta per consentire a tutti, imprenditori e lavoratori, che operano anche nelle imprese di più piccola dimensione, di poter svolgere il loro lavoro in sicurezza, mettendo a disposizione strumenti realmente rispondenti alle aspettative degli associati. Una ulteriore dimostrazione che la capillarità a livello nazionale dell’artigianato diventa un ulteriore valore aggiunto, dopo quello economico, anche a livello sociale e sanitario. La presenza ramificata sul territorio dei punti San.Arti potrà garantire una risposta straordinaria a livello di vaccinazioni».

Anche Massimo Mazzavillani, direttore provinciale di Cna ha espresso grande soddisfazione per questo risultato: «È la dimostrazione della capacità delle nostre due Associazioni di mettere in campo risposte immediate ed efficaci alle necessità urgenti delle aziende che rappresentiamo, e che rappresentano la stragrande maggioranza del tessuto imprenditoriale del nostro territorio e del Paese. Ancora una volta dimostriamo di essere in grado di affiancare e collaborare attivamente con le Istituzioni in un momento così difficile della storia italiana e dell’economia del Paese. Grazie all’intervento degli strumenti bilaterali, Cna e Confartigianato vogliono contribuire ancora una volta, con la concretezza che ci appartiene, alla ripartenza in sicurezza».

San.Arti gestirà il piano vaccinale Covid-19 in collaborazione con UniSalute. L’adesione avverrà tramite una piattaforma dedicata che sarà attiva dai prossimi giorni. Tutti gli interessati potranno rivolgersi, per qualsiasi tipo di informazione, alle sedi territoriali di Cna e Confartigianato della provincia di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24