Trattativa per il Ravenna Fc: «Non vogliamo vendere. Ma valutiamo progetti seri»

Primo incontro tra la proprietà e i possibili acquirenti. L’advisor: «Soddisfatto, presenteremo i documenti richiesti»

Incontro Associazione Ravenna De Carli

L’incontro tra associazione Ravenna Fc e possibili nuovi acquirenti

Entra nel vivo la trattativa per la vendita del Ravenna Fc. A Imola, infatti, è andato in scena oggi (9 giugno) il primo incontro ufficiale tra l’associazione Ravenna Fc 1913 – socio di maggioranza e controllante del Ravenna Fc – e l’advisor Roberto Del Conte.

Erano presenti all’incontro Gabriele Pezzi e Antonio Venturini in rappresentanza della proprietà (rispettivamente presidente e consigliere dell’associazione Ravenna Fc 1913) e insieme a Del Conte anche il possibile nuovo presidente del club giallorossi, il politico Mirko De Carli (facente parte del gruppo di investitori) e Fabrizio Cometti, manager sportivo incaricato dal gruppo di acquirenti.

«Un incontro molto cordiale – si legge in un documento condiviso dai presenti – che ha visto le parti convenire sulla progettualità futura del Ravenna Fc 1913 con particolare attenzione agli obiettivi da perseguire. L’associazione Ravenna Fc 1913 ha affermato che ad oggi non c’è la volontà di cedere il Ravenna, ma ha confermato la volontà di valutare manifestazioni di interesse particolarmente serie, garantite e professionali. Oltre al rafforzamento della prima squadra, l’associazione Ravenna FC 1913 ha chiesto l’impegno al gruppo interessato di presentare un progetto di sviluppo sul settore giovanile, che sia esso un progetto sportivo e un progetto per le infrastrutture con l’eventuale potenziamento del centro sportivo presente alla Darsena».

Preso atto della posizione pronunciata dall’associazione Ravenna FC 1913, «l’advisor Roberto Del Conte ha espresso piena soddisfazione per il colloquio odierno, confermando la serietà del gruppo di investitori e dello staff tecnico da lui rappresentato, chiarendo altresì che saranno fornite le informazioni richieste a termine della procedura di Nda (patto di riservatezza) che l’associazione Ravenna Fc 1913 si è detta disponibile a redigere. Le parti hanno deciso di aggiornarsi nei prossimi giorni per la sottoscrizione del patto di riservatezza e la conseguente condivisione dei documenti necessari».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24