L’ex presidente di Ravenna Holding diventa Ad della nuova società di Eni e Hera

Per realizzare una piattaforma per il trattamento dei rifiuti speciali nell’area industriale di Ravenna

CarlopezziL’ex presidente di Ravenna Holding, Carlo Pezzi, è stato nominato amministratore delegato della nuova azienda creata da Herambiente ed Eni Rewind nell’ambito della cosiddetta economia circolare.

Si tratta della società paritetica (Hea Spa) che realizzerà una piattaforma polifunzionale di pretrattamento e trattamento di rifiuti speciali in una porzione del sito “Ponticelle” nell’area industriale di Ravenna, a ridosso del porto.

L’iniziativa – si legge in un comunicato di Hera – ha l’obiettivo di dare un contributo concreto alla strutturale carenza di impianti per la gestione dei rifiuti speciali in Italia e di massimizzare il recupero di materia e di energia.

La piattaforma sarà in grado di gestire fino a 60 mila tonnellate/anno di rifiuti prodotti dalle attività ambientali e produttive, comprese quelle del territorio, in un’ottica circolare e in linea con le direttive europee del “Pacchetto Economia Circolare” recepite dall’Italia nel settembre scorso.

Per lo sviluppo ed esercizio dell’impianto Eni Rewind sarà responsabile del processo di approvvigionamento dei servizi di trattamento dei rifiuti solidi e liquidi, mentre Herambiente lo gestirà operativamente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24