lunedì
07 Luglio 2025
Bagnacavallo

Riqualificazione del Goldoni, presto la sostituzione delle 112 sedute in platea

Proseguono i lavori per un totale di 300mila euro (metà dal Comune e metà dalla Regione). In corso la carteggiatura del pavimento in legno. Sarà pronto per la Festa di San Michele

Condividi

Goldoni Lavori Palcoscenico 6Prosegue l’intervento di riqualificazione che coinvolge arredi, allestimenti e impianti del teatro Goldoni di Bagnacavallo. In questi giorni sono in corso la carteggiatura e il necessario trattamento della pavimentazione in legno del palco e della platea. Saranno poi sostituite nelle prossime settimane le 112 sedute della platea, che riprenderanno i colori e le caratteristiche di quelle preesistenti.

I lavori, che riguardano più in generale il recupero degli arredi e l’adeguamento degli impianti del teatro per un importo complessivo di 300mila euro, sono finanziati per metà dal Comune con risorse proprie e per l’altra metà dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 13/99 sullo spettacolo. Si tratta di opere fondamentali per la ripresa della stagione teatrale, prevista per ottobre ma anticipata da alcuni appuntamenti programmati in occasione della Festa di San Michele (24-29 settembre).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi