Ravenna, rinasce la galleria Fabbri: apre una boutique di Gaudenzi

Negli spazi di mille metri quadrati riqualificati dall’architetto Marco Costanzi in arrivo anche mostre d’arte e performance

Gaudenzi Opening Ravenna BoutiqueCome annunciato nei mesi scorsi, Gaudenzi sbarca a Ravenna per l’apertura della sua sesta boutique. Lo spazio prescelto è la Galleria Fabbri, in via Diaz 16, per una selezione di abbigliamento, accessori e calzature di griffe iconiche e brand emergenti, per uomo e donna.

La storica galleria ha trovato nuova vita grazie al progetto di riqualificazione contemporanea a cura dell’architetto Marco Costanzi. Lo sviluppo architettonico e l’allestimento degli spazi di mille metri quadrati partono dal recupero della maestosa sala centrale a tripla altezza, sul modello delle grandi verrier francesi ottocentesche.

Non solo moda: «Gaudenzi -si legge in una nota inviata alla stampa – si propone come uno spazio contemporaneo che amplia il concetto di boutique, presso il quale sarà anche possibile scoprire ed acquistare un’accurata selezione di arredi e complementi di design attraverso l’i-Wall della piattaforma LoveTheSign, ammirare mostre d’arte e assistere live performance».

«Sono praticamente nata in boutique ed ho sempre respirato la passione per questo lavoro e per la moda, grazie all’esempio ed alla dedizione dei miei genitori – dichiara Francesca Meletti, E-commerce manager dell’azienda e figlia dei fondatori Attilio e Giovanna Gaudenzi – La nostra realtà ha vissuto un significativo e costante sviluppo negli ultimi anni anche in virtù della nostra struttura solida e della collaborazione con operatori che vantano una profonda esperienza nel settore. Siamo anche un’azienda storicamente moderna: siamo molto fieri di poter affermare che il nostro team è composto al 90% da donne e da moltissimi giovani e che prestiamo particolare attenzione alla sostenibilità, sia nell’approccio ai brand con cui lavoriamo che per le nostre scelte e policy aziendali».

L’apertura verrà celebrata oggi (venerdì 10 settembre) con un evento su invito, mentre il negozio sarà ufficialmente aperto ai clienti da domani (11 settembre).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24