X

Ravenna, rinasce la galleria Fabbri: apre una boutique di Gaudenzi

Negli spazi di mille metri quadrati riqualificati dall’architetto Marco Costanzi in arrivo anche mostre d’arte e performance

Come annunciato nei mesi scorsi, Gaudenzi sbarca a Ravenna per l’apertura della sua sesta boutique. Lo spazio prescelto è la Galleria Fabbri, in via Diaz 16, per una selezione di abbigliamento, accessori e calzature di griffe iconiche e brand emergenti, per uomo e donna.

La storica galleria ha trovato nuova vita grazie al progetto di riqualificazione contemporanea a cura dell’architetto Marco Costanzi. Lo sviluppo architettonico e l’allestimento degli spazi di mille metri quadrati partono dal recupero della maestosa sala centrale a tripla altezza, sul modello delle grandi verrier francesi ottocentesche.

Non solo moda: «Gaudenzi -si legge in una nota inviata alla stampa – si propone come uno spazio contemporaneo che amplia il concetto di boutique, presso il quale sarà anche possibile scoprire ed acquistare un’accurata selezione di arredi e complementi di design attraverso l’i-Wall della piattaforma LoveTheSign, ammirare mostre d’arte e assistere live performance».

«Sono praticamente nata in boutique ed ho sempre respirato la passione per questo lavoro e per la moda, grazie all’esempio ed alla dedizione dei miei genitori – dichiara Francesca Meletti, E-commerce manager dell’azienda e figlia dei fondatori Attilio e Giovanna Gaudenzi – La nostra realtà ha vissuto un significativo e costante sviluppo negli ultimi anni anche in virtù della nostra struttura solida e della collaborazione con operatori che vantano una profonda esperienza nel settore. Siamo anche un’azienda storicamente moderna: siamo molto fieri di poter affermare che il nostro team è composto al 90% da donne e da moltissimi giovani e che prestiamo particolare attenzione alla sostenibilità, sia nell’approccio ai brand con cui lavoriamo che per le nostre scelte e policy aziendali».

L’apertura verrà celebrata oggi (venerdì 10 settembre) con un evento su invito, mentre il negozio sarà ufficialmente aperto ai clienti da domani (11 settembre).