Nuovo bando per quattro posti di lavoro nei Comuni di Russi, Conselice e Fusignano

Offerti contratti a tempo indeterminato. Candidature entro il 14 marzo

CS 29 Russi, Conferimento Della Cittadinanza Onoraria Alla Senatrice Liliana Segre

Il municipio di Russi

È online un nuovo bando per quattro posti di lavoro nella pubblica amministrazione. Il concorso, bandito dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è valido per la copertura a tempo indeterminato di quattro profili professionali: due nel Comune di Russi, uno nel Comune di Conselice e uno nel Comune di Fusignano.

Si tratta del primo di una serie di selezioni pubbliche finalizzate a integrare l’organico dell’Unione e dei Comuni con inserimento a tempo indeterminato.

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è formata da nove Comuni (oltre al Comune di Russi, ente convenzionato) e gestisce 29 funzioni conferite dai Comuni aderenti, rendendola uno degli enti di questo tipo più strutturati a livello nazionale.

Le stesse procedure di assunzione sono considerate all’avanguardia nell’ambito del pubblico impiego: lo scorso aprile l’esperienza dell’Unione è stata presa come modello virtuoso nell’ambito di una conferenza della Camera dei deputati dal titolo «Il fattore umano: fare concorsi pubblici velocemente e bene», per presentare un rapporto sul tema delle selezioni pubbliche elaborato sulla base dell’analisi delle migliori procedure di assunzione nella Pubblica amministrazione a livello nazionale.

Per quanto riguarda il bando attualmente disponibile, il titolo di studi richiesto per accedere è un diploma di maturità di qualsiasi istituto scolastico superiore o un titolo estero equipollenti.

Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda esclusivamente online entro le 9.30 di lunedì 14 marzo 2022; la tassa di iscrizione è di 10 euro.

Tutte le informazioni per partecipare al bando, i requisiti necessari, nonché l’elenco delle materie di studio e il modulo per compilare la domanda sono disponibili a questo link.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Personale ai numeri 0545 38327/38328.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24