A Ravenna si fanno i “conti con l’ambiente”: il festival green fino al 27 maggio

Con quattro scuole di Alta Formazione e momenti di approfondimento

lab e labFino al 27 maggio a Ravenna a Palazzo Rasponi si svolge “Fare i conti con l’ambiente”, il festival formativo ambientale.

L’edizione 2022, dopo una pausa dovuta alla pandemia, ospita quattro Scuole di Alta Formazione.

Il valore formativo dell’evento non si ferma, però, alle Scuole: Labelab, organizzatore dell’evento, ha lanciato infatti il Progetto G100-Formazione senza barriere, per offrire opportunità di formazione e relazione per 100 giovani neo-laureati nel corso dei prossimi 5 anni. Oltre all’importante caratterizzazione “formativa”, #Ravenna2022 (questo l’hashtag ufficiale per seguire sui social in tempo reale l’evento) sarà anche una tre giorni di incontri, di informazione, di approfondimenti e conoscenza (on line e in presenza) sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo.

Sono previsti momenti di approfondimento in presenza, con Workshop, Conferenze, Labmeeting. Si parlerà di economia circolare, startup, sviluppo sostenibile, e poi, ancora, end of waste, trattamento acque, normative ambientali, rifiuti da costruzione e demolizione, edilizia sostenibile, fotovoltaico, compostaggio, rifiuti urbani, responsabilità e management.

Info e programma a questo link.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24