Apre il 29 giugno a Ravenna il primo Tecnomat (ex Bricoman) della provincia

Area espositiva da 5mila metri quadrati, ci lavoreranno 120 persone. Il 27 giugno una serata di anteprima dedicata ai professionisti con partita Iva

ESTERNO NEGOZIO Senza StriscioneApre al pubblico mercoledì 29 giugno il primo Bricoman (con la nuova insegna Tecnomat) della provincia di Ravenna, a Fornace Zarattini, in via Faentina 214/A, alle porte del capoluogo.

Si tratta di un’area espositiva di 5mila metri quadrati – a cui se ne aggiungono altri 4mila dedicati a materiali edili – con oltre 25mila prodotti tecnici professionali delle migliori marche a prezzi da ingrosso (Iva inclusa) per la costruzione, la ristrutturazione e la finitura della casa. Oltre a banchi dedicati con venditori specializzati a disposizione per consigliare le soluzioni migliori in base alle esigenze dei clienti.

Per lanciare l’apertura, lunedì 27 giugno è in programma una serata dedicata esclusivamente ai professionisti e alle piccole imprese con partita Iva, durante la quale sarà possibile visitare in anteprima il nuovo negozio (iscrizioni a questo link) e, per tutti i posatori di serramenti, anche ricevere informazioni per poter diventare partner dell’azienda.

Si tratta del 29esimo negozio Bricoman aperto in Italia, il quinto in Emilia-Romagna, in attesa dell’inaugurazione anche a Rimini, slittata a fine anno.

Il punto vendita di Ravenna darà lavoro a circa 120 persone con un fatturato medio annuale che si prevede possa aggirarsi attorno ai 50 milioni di euro.

Da pochi mesi, come anticipato, l’azienda ha deciso di diventare Tecnomat che sta prendendo così il posto di Bricoman, nome che secondo una ricerca evocherebbe un luogo che «ha a che fare con il fai da te e non professionale», oltre a confondersi con altre insegne.

Il tutto all’interno di un piano di sviluppo territoriale messo a punto con l’obiettivo di radicare l’azienda nel mercato professionale e portarla, entro il 2025, a essere leader nei volumi di vendita dei prodotti tecnici professionali per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione delle abitazioni e delle attività commerciali.

Con 25mila prodotti presenti nei reparti di idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria e vernici, l’azienda fa parte di Adeo, gruppo multilocale basato in Francia, al primo posto in Europa e terzo al mondo nel mercato del miglioramento dell’habitat e del fai da te, che riunisce marchi quali Leroy Merlin, Bricocenter, Weldom e Kbane.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24