La Cmc chiede tempo per trovare un accordo con un nuovo investitore

La coop ravennate in concordato, interrotta la trattativa con WeBuild, punta su Pavimental. E cerca di rassicurare i creditori

Stampa

Svolta nelle vicende che vedono coinvolto il colosso delle costruzioni Cmc, attualmente in concordato e al centro di una complessa trattativa per evitare il fallimento. La cooperativa ha infatti di recente informato creditori, stakeholders, soci e dipendenti che la controparte con cui la cooperativa stava cercando un accordo per un’operazione straordinaria – volta al mantenimento dell’attività e all’assolvimento degli obblighi concordatari – la tedesca We- Build, ha avanzato richieste che non hanno consentito ad oggi di concludere l’accordo. La cooperativa ha deciso di perseguire una ulteriore opportunità negoziale, che si è palesata nel mese di maggio, con un diverso partner industriale, avente ad oggetto un’operazione che, ancorché per taluni aspetti differente dalla precedente, è comunque coerente con gli obiettivi prefissati. Il nuovo interlocutore, stando a notizia di stampa, è Pavimental la cui atti- vità di direzione e coordinamento è oggi esercitata da Autostrade per l’Italia Spa.

La nuova operazione, fanno sapere da Cmc, necessita ora di ulteriori tempi tecnici per la condivisione, lo studio ed analisi delle informazioni, che dovrebbero portare alla definizione di un primo accordo o pre-accordo auspicabilmente entro l’estate 2022.
«In ragione di questo – si legge in un comunicato dell’azienda – al fine di garantire la continuità aziendale, quindi nell’interesse di tutto il ceto creditorio, la direzione aziendale è impegnata nel sostenere le attività correnti per creare le condizioni economiche, legali e finanziarie affinché la cooperativa pos- sa procedere al pagamento dei creditori concordatari una volta che sia conclusa positivamente l’operazione sopra richiamata».

La cooperativa confida pertanto nella fiducia di tutti i creditori, stakeholders, soci e dipendenti, precisando che anche grazie al loro sostegno si potranno onorare gli impegni assunti, chiarendo che il lavoro fatto e che si sta facendo, nonché tutte le iniziative fino ad oggi intraprese, sono rivolte alla loro difesa e protezione. Per eventuali chiarimenti, si invitano gli interessati a rivolgere eventuali richieste al seguente indirizzo e-mail: supporto.creditoriconcordato@cmcra.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24