Terza edizione del premio del Comune che valorizza le aziende e il lavoro femminili

Tre sezioni, ognuna mette in palio 3.500 euro: candidature fino al 10 ottobre

Donne LavoroRendere visibili le imprese e il lavoro femminile e continuare a operare sui margini di crescita e sviluppo dello stesso è lo scopo di “Impresa, lavoro, donna”, il premio giunto alla terza edizione promosso dall’amministrazione comunale di Ravenna con l’assessorato alle Politiche e cultura di genere. Candidature aperte fino al 10 ottobre.

Il premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che operano nel territorio del comune di Ravenna. “Impresa, lavoro, donna” è diviso in tre sezioni: Imprenditrice femminile, Eccellenze femminili in ambito aziendale, Buone prassi, per un totale di tre premi da 3.500 euro ciascuno. La premiazione avverrà il 25 novembre.

I requisiti di ammissibilità, le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione delle candidature sono contenuti nei criteri di partecipazione al premio “Impresa, lavoro, donna” Comune di Ravenna” e i moduli per partecipare sono disponibili nel sito del Comune, a questo link.

L’edizione 2022 ripropone la valorizzazione delle storie delle imprenditrici femminili, delle libere professioniste: come sono nate, cresciute e si sono consolidate nel tempo e le difficoltà che hanno incontrato, entrando a pieno titolo nel sistema economico del territorio. Contemporaneamente, intende mettere in evidenza anche le storie delle donne dipendenti, anche dirigenti, manager, che si sono distinte nell’ambito aziendale per impegno e professionalità. Il premio intende altresì riconoscere le azioni che caratterizzano il welfare aziendale, significative per le pari opportunità e per la conciliazione. Soggetti che hanno sviluppato buone prassi destinate a migliorare la partecipazione femminile in ogni ambito lavorativo, favorendo condizioni di conciliazione vita e lavoro, riconoscendo i bisogni personali e delle famiglie.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24