Ricercatori e docenti universitari raccontano lo “spettacolo dell’agricoltura”

Al Goldoni il 28 settembre anche la comica Maria Pia Timo

Teatro Goldoni PlateaMercoledì 28 settembre, alle 21, al Teatro Goldoni di Bagnacavallo la cooperativa Terremerse presenta “AgriShow – Lo spettacolo dell’agricoltura che cambia”, con docenti universitari e ricercatori che racconteranno in chiave informativa e divulgativa l’evoluzione dell’agricoltura e le prospettive del futuro.

Interverranno: Tito Menzani (storico – Università di Bologna, Roberto Defez, primo ricercatore dell’Istituto dipartimento Scienze e Biorisorse -CNR Napoli), Michela Janni (ricercatrice dei materiali per l’elettronica e il magnetismo – IMEM-CNR Parma), che parleranno rispettivamente di passato, presente e futuro dell’agricoltura. Sergio Saia, professore associato di Agronomia e Coltivazioni Erbacee all’Università di Pisa, esaminerà poi l’effettiva sostenibilità dei progetti raccontati.

Inoltre, la nota attrice comica Maria Pia Timo farà riflettere e divertire sul rapporto nevrotico che abbiamo con il cibo, mentre la band Musica da ripostiglio accompagnerà con le canzoni che hanno fatto la storia del Paese.

A guidare la narrazione della serata sarà Antonio Pascale, esperto di agricoltura, divulgatore scientifico e scrittore.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita, fino a esaurimento dei posti.

Prenotazione obbligatoria al tel. 0545 280864, email: cultura@comune.bagnacavallo.ra.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24