Via libera dalla giunta: il lungomare di Milano Marittima completato entro il 2023

Oltre due milioni di euro per l’ultima parte dell’intervento, dalla Nona alla Diciannovesima Traversa

Nuovo Lungomare Milano MarittimaPer la fine del 2023 sarà completo il nuovo lungomare di Milano Marittima. La giunta del Comune di Cervia ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il terzo e ultimo stralcio della riqualificazione.

Il progetto, che prevede un investimento di 2.153.877 euro cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, interessa il tratto non ancora realizzato del lungomare, quello che si snoda dalla Nona alla Diciannovesima Traversa.

Gli interventi avranno le stesse caratteristiche dei lavori già realizzati negli ultimi dieci anni (nel tratto dal Porto canale di Cervia alla Nona Traversa): è prevista la realizzazione di un percorso ciclopedonale a servizio della collettività e delle attività turistiche, oltre alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica, delle reti tecnologiche, dell’arredo urbano e delle aree verdi.

Nei prossimi giorni verranno avviate le procedure di gara per affidare i lavori, che dovrebbero iniziare i primi mesi dell’anno, per poi essere sospesi per la stagione estiva (da giungo ad agosto) ed essere ultimati entro la fine del 2023.

Entro la fine del 2022, inoltre, sul canalino di Milano Marittima sarà posizionato il ponte di collegamento del nuovo lungomare, che al momento è in fase di ultimazione.

Il nuovo lungomare permetterà anche di completare il collegamento ciclabile tra Milano Marittima e il territorio del comune di Ravenna, collegandosi alla nuova ciclabile del viale Matteotti, che (realizzata da privati all’interno di un piano urbanistico) arriverà a Lido di Savio.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24