Lampioni pubblici spenti a Ravenna a partire dalla notte fra il 20 e il 21 novembre

Provvedimento in vigore fino al 30 aprile. Dal lunedì al venerdì dall’1 alle 5; il sabato, la domenica e i festivi dalle 2.30 alle 5

Impianti Di IlluminazioneA partire dalla notte tra domenica 20 e lunedì 21 novembre, nel Comune di Ravenna, sarà attivata la riduzione delle ore di accensione dei lampioni pubblici nelle strade, già annunciata nei giorni scorsi.

Il provvedimento stabilisce che gli spegnimenti avverranno dal lunedì al venerdì dall’1 alle 5; il sabato, la domenica e i festivi dalle 2.30 alle 5. Non riguarderanno gli impianti che illuminano le strade statali che attraversano il territorio comunale.

Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 aprile e in ogni caso fino all’eventuale ritorno delle tariffe ai valori compatibili con gli stanziamenti presenti nel bilancio comunale, fatte salve eventuali particolari situazioni che ci si riserva di valutare dopo la prima fase iniziale di avvio degli spegnimenti.

La riduzione degli orari di accensione dei lampioni rappresenta allo stato attuale l’unica soluzione percorribile e attuabile nel breve periodo per fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia. La volontà è quella di continuare a sollecitare il governo affinché affronti in maniera strutturale un’emergenza che coinvolge imprese, famiglie e amministrazioni pubbliche.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24