Piscina: dal Comune altri 46mila euro per le bollette, a Natale un mese di chiusura

La spesa energetica annuale dell’impianto nel 2022 è aumentata di 217mila euro rispetto al 2021. In primavera l’Amministrazione aveva già versato 30mila euro aggiuntivi

PiscinaIl Comune di Lugo verserà 46mila euro al gestore della piscina per far fronte all’aumento delle bollette. Si tratta di un corrispettivo aggiuntivo, previsto da una delibera approvata nell’ultima riunione di giunta, rispetto agli accordi di gestione in vigore con la società Sport Ravennate. Il contributo va ad aggiungersi ai 30mila erogati la scorsa primavera e copre parzialmente l’aumento per costi energetici che nell’anno è stato di oltre 217 mila euro. La delibera stabilisce anche l’anticipo della liquidazione del corrispettivo di gestione al 31 dicembre 2022 di quasi 21 mila euro.

Come già comunicato dal gestore ai frequentatori della piscina l’impianto sarà chiuso dal 18 dicembre al 20 gennaio compresi, una pausa natalizia più lunga per contenere la spesa energetica che, nonostante le tariffe siano in diminuzione, si mantiene comunque a livelli doppi rispetto al 2021.

«Lo sforzo di Comune e Sport Ravennate – si legge in una nota dell’Amministrazione – ha consentito di confermare il servizio ai cittadini riducendo al minimo i periodi di chiusura». Il Comune ha sempre affermato che rimane prioritario garantire l’apertura dell’impianto per la valenza sociale e sportiva che ha per la cittadinanza.

«Intendiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità perché l’impianto rimanga aperto, senza variazioni di orario e di offerta per chi lo frequenta – spiega il vicesindaco Montalti – . In questi mesi difficili non è mai mancato il confronto con il gestore e siamo soddisfatti del risultato. La piscina effettuerà una pausa natalizia che rimarrà contenuta a quattro settimane».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24