Dal Pnrr 840mila euro per ristrutturare l’asilo nido Mazzanti

L’intervento riguarderà soprattutto i miglioramenti antisismici e energetici

L'asilo «Enrico Mazzanti» OggiIl Comune di Conselice ha ottenuto un finanziamento di 840mila euro dal Pnrr per la ristrutturazione dell’asilo nido Mazzanti. Il progetto prevede una generale riqualificazione e riconfigurazione degli spazi interni ed esterni dell’asilo.

Saranno rifatti i servizi igienico-sanitari e saranno aumentate le aperture sul cortile, per promuovere il rapporto del bambino con lo scorrere delle stagioni, grazie a una migliore osservazione dell’ambiente esterno. Oggetto di rifacimento anche il miglioramento sismico (pavimentazioni, tinteggiature, controsoffitti), gli impianti elettrico e termoidraulico e tutte le finiture della struttura. La riqualificazione energetica avverrà attraverso la sostituzione degli attuali serramenti e con la realizzazione del cappotto termico. Le coperture saranno dotate di un tetto metallico a bassa pendenza per migliorare l’impermeabilizzazione e garantirne una migliore manutenibilità nel tempo.

Il Cortile Dell'asilo MazzantiNel perimetro esterno del fabbricato è previsto un intervento di razionalizzazione dei percorsi esterni che consisterà nel realizzare una fascia pedonale di bordo, in materiale composito con fibre naturali e cementizie e facilmente riciclabile, in grado di consentire il regolare esodo dagli spazi interni, comprese le uscite di sicurezza. La fascia di bordo consentirà l’accesso di tutte le aree abbattendo le barriere architettoniche oggi esistenti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24