Nuova copertura per la palestra delle elementari “Berti” con 217mila euro del Pnrr

Il progetto del Comune è stato ammesso a un bando del ministero con fondi del Piano di ripresa e resilienza. In totale le risorse all’amministrazione sono 5 milioni

Scuola Elementare Bagnacavallo IIl Comune di Bagnacavallo ha ottenuto un contributo di 217mila euro grazie alla partecipazione a un bando Pnrr del ministero dell’Istruzione che ha come obiettivo quello di riqualificare le infrastrutture sportive all’interno delle scuole. Il progetto candidato e ammesso al finanziamento prevede la messa in sicurezza della copertura della palestra della scuola primaria“Berti” in via Cavour.

Con i lavori si provvederà al consolidamento della copertura, in particolare in corrispondenza dei cornicioni esterni, e alla sua impermeabilizzazione. Nelle prossime settimane verrà affidata la progettazione esecutiva delle opere.

Lavori Palestra Scuole 1«Grazie alle nuove importanti opere in programma – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – continuiamo nella messa in sicurezza delle strutture scolastiche e sportive, che in questi anni hanno già visto la realizzazione di numerosi interventi di miglioramento sismico degli edifici scolastici di Bagnacavallo e del Palazzetto dello Sport. Con questo ultimo contributo ammontano a circa 5 milioni di euro i finanziamenti ottenuti dal Comune di Bagnacavallo per opere pubbliche grazie alla partecipazione ai diversi bandi Pnrr».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24