Da metà gennaio via ai lavori per la Casa della Salute a Castiglione

Nella sede del consiglio territoriale in piazza della Libertà tre ambulatori per i medici di base, un ambulatorio infermieristico, un centro prelievi e l’assistenza sociale

Medico Di FamigliaIntorno a metà gennaio inizieranno i lavori per la realizzazione della Casa della salute a Castiglione di Ravenna, che sarà ospitata nella sede del consiglio territoriale, in piazza della Libertà. Lo rende noto il Comune di Ravenna. Gli ultimi dettagli sono stati definiti ieri, 29 dicembre, nel corso di un incontro tra l’Amministrazione comunale, presente tra gli altri il vicesindaco Eugenio Fusignani, e l’Ausl della Romagna, rappresentata da Roberta Mazzoni, direttrice del distretto socio sanitario di Ravenna, Cervia e Russi. La nota del Comune non specifica i tempi di completamento.

«La Casa della salute – spiega Fusignani – si comporrà di tre ambulatori che ospiteranno tre medici di medicina generale, un ambulatorio infermieristico, un centro prelievi, l’ufficio per l’assistenza sociale. La sua realizzazione era uno degli obiettivi della nostra Amministrazione, che con l’Ausl andremo a completare insieme al Comune di Cervia, per dare una risposta a un bacino di utenza molto significativo, che riguarda le due frazioni di Castiglione e anche le realtà limitrofe dei comuni di Ravenna e Cervia».

 

 

 

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24