La materna “Buon Pastore” si sposta in via Pavirani, al suo posto un nuovo nido

Da aprile la scuola dell’Infanzia occuperà una parte dell’edificio della primaria “Torre” nel quartiere San Biagio. Il nuovo plesso alla Zalamella sarà finanziato dal Pnrr

Scuole InfanziaLa sede della scuola dell’infanzia “Buon Pastore” a Ravenna verrà trasferita il prossimo aprile da via Canalazzo (quartiere Zalamella) a via Pavirani (quartiere San Biagio) in alcuni locali ristrutturati all’interno dell’edificio che già ospita la scuola primaria “Torre”.

L’ingresso della primaria resta quello di via Pavirani 15, mentre la materna sfrutterà l’ingresso secondario, posto sul lato destro della scuola al civico 19, da dove attualmente escono gli alunni che frequentano il post scuola e che ha l’affaccio sul giardino.

Il trasferimento rientra nel piano per aumentare il numero di posti nido in città: la struttura che oggi accoglie la Buon Pastore verrà abbattuta per fare un nuovo asilo da cinquanta posti con fondi del Pnrr.

Dalla scuola “Buon Pastore” ricordano alle famiglie che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24 e che le domande possono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica RAIC824004@istruzione.it, o consegnate in modalità cartacea alla sede della segreteria scolastica in via Cilla 8. Il modello della domanda di iscrizione è reperibile sul sito al seguente sito dell’istituto comprensivo www.icdamiano.edu.it.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24