Un minibus gratuito collegherà Borgo Durbecco e centro storico ogni venti minuti

Il Green-Go Bus sarà attivo dal primo marzo dal lunedì al sabato in tre fasce orarie: la nuova linea sostituirà quella che univa Filanda e centro

Faenza Erbacci Green Go Bus BorgoDal primo marzo ci sarà una nuova linea di trasporto pubblico gratuita a Faenza. Il Borgo Durbecco e il centro storico saranno collegati dal minibus elettrico noto in città come Green-Go Bus. La linea sarà attiva dal lunedì al sabato con corse ogni venti minuti in tre fasce orarie (dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 19).

Queste le fermate della linea denominata “B”. Andata: via Fornarina (parcheggio centro commerciale “Il Borgo”), via Fornarina 7, via Forlivese 14 (farmacia), corso Europa fronte Sant’Antonino, via Barilotti 15. Ritorno: via Barilotti 15, corso Europa davanti Sant’Antonino, via Forlivese 18 (fronte farmacia), via Fornarina 7, via Fornarina (parcheggio centro commerciale “Il Borgo”).

Il nuovo percorso sostituirà la linea del Green-Go Bus che finora collegava il parcheggio del Centro Filanda e il centro storico (su questa tratta rimarrà attiva la linea 2 di Start Romagna, che a breve verrà potenziata).La soluzione è nata grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Mete.

 

Il Green-Go Bus è un minibus a trazione elettrica del gruppo Viaggi Erbacci: in dieci anni di attività ha superato il milione di viaggiatori. Un trasporto a impatto zero per l’ambiente che, grazie a una convenzione con il Comune di Faenza, è gratuito per gli utenti. Resta attiva l’altra linea già esistente nota come “A”. Andata: p.le Pancrazi, ospedale (c.so Mazzini), palazzo delle Esposizioni (c.so Mazzini), via Pistocchi (presso ingresso al portico del teatro). Ritorno: via Pistocchi, palazzo delle Esposizioni, ospedale, p.le Pancrazi.

La nuova linea Borgo arriva poche settimane dopo l’introduzione della linea 192, che collega la frazione di Santa Lucia, San Mamante e via San Martino con il centro storico. Nei prossimi mesi si cercherà di rimodulare anche le linee 1 e 2 di Start Romagna, con l’obiettivo di ottimizzare l’assetto complessivo del servizio pubblico e ampliarlo a zone attualmente non coperte, come la zona artigianale nord-ovest.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24