Ecco il ponte ciclopedonale sul canalino di Milano Marittima

Collegherà i due tratti del “nuovo” lungomare: l’ultimo stralcio pronto a inizio 2024

È stato posizionato – in ritardo di alcune settimane rispetto alle previsioni – il ponte ciclopedonale sul canalino di Milano Marittima, grazie al quale saranno collegati i due tratti del lungomare. I lavori saranno completati entro fine febbraio e l’apertura è prevista ai primi di marzo.

Nelle prossime settimane verranno realizzati il tavolato di camminamento e i raccordi nelle due sponde.

La prossima settimana, inoltre, inizieranno i lavori sul lungomare di Milano Marittima nel tratto non ancora riqualificato, quello che si snoda dalla Decima alla Diciannovesima Traversa. Il termine (aggiornato rispetto alle previsioni della giunta di fine 2023) è previsto per l’inizio del 2024, con i lavori che verranno sospesi durante l’estate.

Il progetto per il terzo e ultimo stralcio della riqualificazione prevede un investimento di 2.153.877 euro, cofinanziato dalla regione Emilia-Romagna.

È prevista la realizzazione di un percorso ciclopedonale a servizio della collettività e delle attività turistiche, oltre alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica, delle reti tecnologiche, dell’arredo urbano e delle aree verdi.

Al termine dei lavori sarà possibile percorrere la passeggiata dal Porto canale fino alla fine di Milano Marittima.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24