Cordoglio nel mondo portuale per la scomparsa di Andrea Gentile

Il manager aveva 61 anni. Direttore e Ad della Doks Cereali era anche presidente del gruppo Porto e Logistica di Confindustria Romagna

Andrea Gentile ManagerHa suscitato sconcerto e commozione nel mondo della portualità e dell’economia ravennate la morte a 61 anni di Andrea Gentile, massimo dirigente del terminal Doks Cereali di Ravenna e presidente del gruppo Porto e Logistica di Confindustria Romagna.
Innumerevoli le manifestazioni di cordoglio e il ricordo di rappresentanti delle istituzioni ravennati, di aziende e colleghi dell’imprenditoria locale.
Fra questi, il messaggio del sindaco De Pascale e dell’assessora comunale Annagiulia Randi che hanno dichiarato: «Apprendiamo con profondo dispiacere della scomparsa di Andrea Gentile… Si tratta di una tristissima perdita per il nostro Porto, ma anche per tutta la città. Lo ricordiamo come un professionista impeccabile e una persona di grande umanità e valore. A nome nostro e di tutta l’amministrazione comunale le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari».
«È davvero un giorno molto triste – ha sottolineato in una nota stampa il presidente dell’Autorità Portuale Daniele Rossi – per l’intera comunità dello scalo dravennate, che perde una persona di indubbio valore, un amministratore preparato che con passione e grande professionalità ha svolto per molti anni e sino all’ultimo un ruolo di protagonista in tutte le vicende del nostro porto…».
Messaggio di condoglianze anche dalla dirigenza degli industrili romagnoli che rimpiangono «la prematura scomparsa di un professionista stimato, dirigente capace e profondo conoscitore del settore logistico. Nella sua lunga esperienza associativa, ha saputo dare un apporto decisivo alle istanze che Confindustria Ravenna prima, e Confindustria Romagna poi, hanno portato avanti per lo sviluppo del porto di Ravenna, affrontando gli ostacoli con decisione, franchezza e senso pratico non comune. Lavorando con impegno, costanza e riservatezza, ha contribuito a gettare le basi di quella strategia di rilancio dello scalo che è confluita nel progetto dell’hub portuale».
Al cordoglio si associa anche la parlamentare ravennate Ouidad Bakkali, membro della commissione infrastrutture e trasporti della Camera dei Deputati: «In questo momento di grande dolore ci stringiamo intorno alla famiglia di Gentile, professionista apprezzato e punto di riferimento in tante fasi di sviluppo e crescita del nostro porto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24