Corso di formazione gratuito in Spagna per 5 giovani sull’imprenditorialità creativa

Un bando curato dal Comune di Russi che è il partner italiano di un progetto che coinvolge Romania, Danimarca, Serbia e Turchia

Novità Formative Nell’offerta Interaziendale A Catalogo 2018Il Comune di Russi è alla ricerca di cinque giovani fra i 18 e i 30 anni interessati a partecipare a un corso di formazione sull’imprenditorialità creativa e sulle opportunità offerte dalla valorizzazione delle tradizioni e dell’artigianato. La formazione, in lingua inglese, si svolgerà dal 22 al 29 maggio 2023 a Priego de Cordoba, in Spagna, nell’ambito del progetto “Paths4Crafts: Cultural Entrepreneurship” di cui il Comune di Russi è il partner italiano. Maggiori dettagli a questo link del sito del Comune di Russi.

Per candidarsi occorre inviare il curriculum e una breve lettera motivazionale all’indirizzo email cultura@comune.russi.ra.it entro il 26/04/2023. Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 0544-587642. Il progetto è sostenuto finanziariamente dal programma Erasmus+: il vitto, l’alloggio e la formazione sono interamente coperti, secondo le regole del programma Erasmus+. Le spese di viaggio saranno rimborsate al partecipante dall’organizzazione ospitante fino a un importo massimo di 275 euro, previa presentazione dei documenti di viaggio da e per la destinazione (carte d’imbarco, fatture, ecc).

Il bando si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia e con una discreta conoscenza della lingua inglese, interessati alle tematiche del progetto e disposti a partecipare attivamente a tutte le attività previste dal corso di formazione. «Si cercano persone dotate di spirito di squadra e mentalità aperta, disposte a condividere la propria esperienza nella propria comunità».

Gli obiettivi principali del progetto sono quelli di promuovere e incoraggiare l’imprenditorialità e lo spirito creativo tra i giovani europei come opportunità di sviluppo personale e professionale e condividere esperienze e buone pratiche tra le organizzazioni partecipanti con l’intenzione di creare sinergie che favoriscano lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile attraverso elementi culturali e tradizionali, con lo scopo di creare nuovi posti di lavoro legati alle tradizioni di ogni regione.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24