Via ai lavori per un parcheggio da 80 posti vicino alle scuole, costo 735mila euro

In un’area di 3.500 metri quadrati in via Da Vinci sono previsti anche 12 nuovi punti luce e una barriera verde. Fine lavori prevista entro il 2023

Pexels Yury Kim 585419Sono partiti i lavori pubblici a San Pietro in Vincoli per la realizzazione di un nuovo parcheggio, in via Leonardo Da Vinci, adiacente al plesso scolastico composto dalla scuola per l’infanzia “Il piccolo principe” e dalla scuola primaria “Aldo Spallicci”. L’investimento complessivo del Comune è di 735mila euro.

Un’area da 3.500 metri quadrati, 80 posti auto disposti “a spina di pesce”, di cui 2 riservati ai diversamente abili, 12 nuovi punti luce e una barriera verde: queste le caratteristiche principali del nuovo parcheggio, che si trova in una zona che registra una frequenza complessiva giornaliera di oltre 300 ragazzi. La conclusione dei lavori è prevista per la fine dell’anno.

L’area oggetto dell’intervento si trova ad una quota inferiore rispetto al piano stradale e il progetto prevede il riporto di terreno da riempimento. Questo consentirà di realizzare le nuove fognature e i sottoservizi previsti dal progetto.

«Si tratta di un’opera importante per San Pietro in Vincoli – afferma l’assessora ai lavori pubblici Federica Del Conte – richiesta dalla comunità e necessaria per riorganizzare e razionalizzare gli spazi destinati alla sosta soprattutto a servizio della scuola, allo stato attuale carenti. L’intervento contribuirà ad agevolare l’accesso al plesso scolastico migliorando la sicurezza stradale e pedonale».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24