Contributi alle famiglie fino a 800 euro per fronteggiare il carovita

I cittadini residenti possono presentare la domanda fino all’11 settembre. Il Comune assegnerà i contributi fino all’esaurimento dei fondi disponibili

Carrelo Spesa CarovitaUn sostegno alle famiglie da parte del Comune di Cervia per fronteggiare il carovita in questo momento di crisi. È stato emesso un bando pubblico contenente ogni indicazione necessaria per la presentazione delle richieste da parte dei cittadini residenti che possono presentare domanda entro l’11 settembre.

A seguire i principali requisiti per la presentazione della domanda: residenza continuativa nel comune di Cervia almeno dal 1 luglio 2022; cittadinanza italiana oppure di uno stato dell’Unione Europea oppure di uno Stato non appartenente all’Unione Europea e possesso di documento di soggiorno in corso di validità; Isee con valore superiore a 8.500 euro e fino a 18.000 euro; residenza in unità abitativa non rientrante nelle categorie catastali A1, A8 e A9; non avere altre unità abitative oltre a quella di residenza sia da parte del richiedente o altro componente del nucleo familiare; essere in regola con il pagamento di Tari, servizi scolastici, canoni di locazione in caso di nucleo assegnatario di alloggio Erp.

I contributi una tantum verranno erogati secondo l’ordine della graduatoria, per un ammontare definito in misura variabile (da 200 a 800 euro), sulla base del punteggio complessivo riconosciuto, fino all’esaurimento dei fondi disponibili. L’inserimento in graduatoria non comporterà quindi automaticamente l’assegnazione del contributo.

Per informazioni relative alla presentazione delle domande e alla compilazione del modulo online è possibile rivolgersi telefonicamente al servizio Cervia informa, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 (telefono 0544979350).

Ulteriori dettagli sono contenuti nel testo dell’avviso e del modulo pubblicati sul sito istituzionale del Comune e sulla specifica pagina dello sportello telematico al link: https://sportellotelematico.comunecervia.it/action:c_c553:contributo.carovita.

CGIL BILLB TESSERAMENTO 01 – 10 03 24
CONSAR BILLB 01 – 10 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24