“Le avventure di un innovatore”: Federico Marchetti racconta la sua storia a Ravenna

Il fondatore di Yoox il 19 ottobre alla sala Corelli con il sindaco De Pascale

Federico Marchetti Re Carlo

Federico Marchetti in una foto di qualche anno fa con quello che è poi diventato Re Carlo III

Il fondatore di Yoox – colosso della vendita fashion online – il ravennate Federico Marchetti, sarà giovedì 19 ottobre nella “sua” Ravenna per presentare alla sala Corelli del teatro Alighieri il libro Le avventure di un innovatore, in cui ripercorre (affiancato dalla giornalista Daniela Hamaui) la sua storia personale.

Marchetti ne parlerà con il sindaco Michele de Pascale, dalle ore 18. A moderare, Valerio Baroncini, vicedirettore del Resto del Carlino.

Partito da un magazzino alla periferia di Bologna, Marchetti lo trasforma nel primo e-commerce della moda al mondo. Nel 2021, dopo ventun anni, lascia la guida di Yoox per occuparsi di sostenibilità: oggi è presidente della Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative, fondata da Re Carlo III, in un progetto di trasformazione della moda verso un futuro green che riunisce Ceo di tutto il mondo. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della Giorgio Armani. Nel 2017 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica la nomina di Cavaliere del Lavoro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24