Un nuovo «borgo ecosostenibile» a due passi dal centro di Ravenna

La riqualificazione di via Mingaiola verrà presentata pubblicamente al mercato coperto il 15 febbraio

MiRa Rendering Cortile InternoUn nuovo borgo eco-sostenibile a pochi passi dal centro di Ravenna, costituito da ville esclusive e appartamenti di pregio per un’esperienza abitativa green.

Si tratta della riqualificazione urbanistica di via Mingaiola, traversa di via Fiume Abbandonato a ridosso di piazza Baracca e Porta Adriana, un progetto di Ala Immobiliare Srl in collaborazione con Gabetti Home Value, affidato allo studio di architettura ravennate Nuovostudio.

Un vero e proprio piccolo borgo che ospiterà 17 soluzioni abitative con spazi ampi e confortevoli, edifici al top della classe energetica, aree verdi pensate come una sorta di ampliamento degli stessi spazi abitativi, garage e parcheggi privati, con l’obiettivo di unire alla bellezza dell’abitare la comodità della città, «all’insegna della sostenibilità ambientale e cercando di massimizzare la qualità della vita», si legge in una nota inviata alla stampa.

MiRa Rendering Generale

L’innovativo progetto – ribattezzato Mi.Ra. Exclusive Residence e commercializzato da Fabrizio Savorani di Gabetti Franchising Ravenna e Gruppo Savorani – verrà presentato alla città nel corso di un incontro pubblico in programma giovedì 15 febbraio (dalle 17) al mercato coperto di Ravenna, in piazza Andrea Costa.

A introdurre il tema, l’assessora all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Ravenna, Federica Del Conte, che lascerà poi la parola a Gianluca Bonini di Nuovostudio e ai protagonisti dell’investimento, Enrico Cestari, direttore di Gabetti Home Value, e Giacomo Sebastiani, amministratore unico di Ala Immobiliare.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24