Apre al traffico un’altra parte del nuovo svincolo tra la tangenziale e via Savini

Per chi viaggia verso Rimini non ci sono più limitazioni in entrata e in uscita, ma rimane il restringimento di carreggiata così come sulla carreggiata verso nord

Presentazione Standard Di PowerPointApre al transito dei veicoli a Ravenna un’altra parte del nuovo svincolo della statale 16 Adriatica con via Savini. Da sabato 17 febbraio sulla carreggiata in direzione sud (Rimini) saranno aperte al traffico le rampe interne dello svincolo e la relativa nuova strada complanare. Le rampe esterne erano state aperte lo scorso ottobre. Rispetto al calendario presentato a marzo 2023 quando partirono i lavori, lo stato di avanzamento è in ritardo di circa 4 mesi.

Per chi viaggia verso sud ora lo svincolo di via Savini non avrà più limitazioni in entrata e uscita, ma permane il restringimento di carreggiata a una corsia sola (quella di sorpasso) nel tratto tra il ponte di via Faentina e via Savini dove è chiuso lo svincolo Consar.

Proseguiranno i lavori di allargamento della sede stradale sulla carreggiata direzione Nord (Ferrara) con la ricostruzione delle nuove rampe dello svincolo di via Savini e con la realizzazione della complanare che collegherà la nuova sede allargata della tangenziale con i rami di svincolo; queste opere verranno completate con la posa della segnaletica, delle nuove barriere di sicurezza e degli impianti. L’attuale restringimento tra il km 148,800 e 149,600 e la chiusura dello svincolo resteranno attivi fino alla fine dei lavori.

L’intervento – che riguarda il primo stralcio di 1,45 km per un importo dei lavori di circa 15 milioni di euro – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della tangenziale di Ravenna che prevede l’allargamento della sezione stradale ed installazione dello spartitraffico centrale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24