Partiti i lavori di ripristino del parco Vatrenus danneggiato dall’alluvione

Il Comune ha deciso di intervenire utilizzando donazioni e la disponibilità di alcune imprese visti i ritardi degli indennizzi dallo Stato

Lavori Al Parco Vatrenus, Sant'Agata Sul SanternoIl Comune di Sant’Agata sul Santerno ha avviato i primi lavori di ripristino del parco Vatrenus e della relativa area sgambamento cani, danneggiati pesantemente dall’alluvione di maggio 2023. L’area di oltre due ettari infatti si trova a ridosso dell’argine del fiume nei pressi del cimitero. I lavori saranno completati entro la fine della primavera.

Data la lunga attesa per gli indennizzi dello Stato e la mancanza di certezze, l’amministrazione comunale ha deciso di seguire direttamente l’esecuzione delle opere, che potranno essere realizzate grazie alle donazioni ricevute, alla disponibilità e alla benevolenza di alcune imprese.

L’area non è ancora accessibile al pubblico, proprio per consentire lo svolgimento dei lavori, ed è ancora in vigore l’ordinanza 11 del 15 maggio 2023 che vieta l’accesso. I giochi non sono ancora utilizzabili perché la loro funzionalità deve ancora essere collaudata.

«Continua la lunga opera di ricostruzione del nostro paese, che interessa anche le aree per lo svago e il tempo libero – ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani -. I lavori sono stati calendarizzati tenendo conto delle priorità, compatibilmente con le risorse umane ed economiche disponibili, e contiamo di portarli a termine entro la primavera. Il parco Vatrenus è un’area di recente creazione, ma già molto amata e apprezzata da tutti i santagatesi, e abbiamo intenzione di restituirle la piena funzionalità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24