A Ravenna è stato inaugurato oggi, 23 ottobre, un nuovo studentato privato pensato per universitari e giovani professionisti. Si chiama “Via Marconi Student Place” e si trova in via Suzzi (traversa di via Marconi). Al taglio del nastro è intervenuto anche il sindaco Alessandro Barattoni.
Lo studentato nasce da un’idea dell’agenzia immobiliare Ravimm, presente in città da quasi 50 anni: «La volontà – si legge in una nota inviata alla stampa – è di valorizzare il territorio e sostenere il diritto allo studio, offrendo a ragazze e ragazzi un ambiente stimolante e completo dove vivere e confrontarsi durante il personale percorso di crescita».
In totale 44 posti letto distribuiti fra vari spazi: 14 appartamenti da 45 mq con due camere singole ciascuno e 4 appartamenti da 64 mq con due camere doppie.
Il progetto di rigenerazione è dello studio Officina Meme Architetti: «Il concept nasce dalla volontà di valorizzare la qualità della luce naturale, modellando spazi comuni e privati, per renderli confortevoli, funzionali, belli e inclusivi, a misura della fascia giovane».