In viale Milano a Milano Marittima dal 19 gennaio cominceranno i lavori gestiti da Hera per la realizzazione di una nuova isola ecologica interrata per la raccolta rifiuti. L’intervento permetterà l’eliminazione di 17 contenitori stradali del vetro.
Il progetto, approvato dal Comune di Cervia, ha un costo complessivo di 437mila euro. Di questi, 250mila euro verranno finanziati dall’Unione europea nell’ambito del Next Generation UE, la restante parte verrà inserita nei piani economici finanziari di Atersir, l’agenzia regionale per i rifiuti. Il completamento è previsto prima della stagione estiva.
I lavori comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità locale, che verranno indicate sul posto con adeguata cartellonistica. È prevista la chiusura in qualche giornata del tratto di via Milano interessato dai lavori. I cassonetti presenti nell’area dell’intervento saranno spostati provvisoriamente in via Rismondo.
L’isola ecologica interrata sarà composta da cinque cassonetti a scomparsa. Secondo una nota diffusa dal Comune, «consentirà di favorire l’ottimizzazione dello spazio disponibile, il contenimento del rumore e più in generale contribuirà al miglioramento della sicurezza e del decoro in città».



