mercoledì
22 Ottobre 2025
Musica

Sara Zaccarelli al Club Borion’s al Portoncino

22 ottobre 2025 | 21:00
Centro Sociale - Via Portoncino, 4, Ravenna

In concerto Sara alterna standard soul e rhythm’n’blues, con qualche accenno al pop e al gospel.

Descrizione fornita dagli organizzatori

Dopo l’inaugurazione dello scorso 6 ottobre, che ha visto la presenza di oltre un centinaio di persone al fuori programma del Borion’s Group, la nuova stagione del Club Borion’s Music Studio al Portoncino, che gode del patrocinio dell’Assessorato del Comune di Ravenna, parte ufficialmente il prossimo 22 ottobre, con una ventata di jazz dalle molteplici sfumature espresse dalla straordinaria voce e forza espressiva di Sara Zaccarelli.
Insieme a lei, ad accompagnarla, due altrettanto validi interpreti: Mecco Guidi all’organo Hammond e Manuel Giovannetti alla batteria. Un ensemble di sicuro spessore espressivo tutto da scoprire e da gustare.
La Zaccarelli, con la sua voce inconfondibile, è capace d’interpretazioni uniche che passano dalla malinconia dei blues tradizionali alla solarità del soul. In concerto Sara alterna standard soul e rhythm’n’blues, con qualche accenno al pop e al gospel.
Il Trio, nel suo complesso, riesce a trascinare l’ascoltatore in un viaggio tra la solarità e la bellezza immortale delle melodie dei “padri” del Soul, tra i quali: Salomon Burke, Otis, Redding, Etta James e Aretha Franklin, con un tocco di spirito interpretando Eartha Kitt e Ray Charles, spingendosi fino ad Adele e Amy Winehouse.
Come al solito, grazie alla collaborazione con il Centro Sociale “Il Portoncino APS”, il concerto sarà preceduto, alle 20:00, dalla cena a base di garganelli al sugo di pesce e sandwiches di alici in salsa di pomodori arrostiti e crostini olio e rosmarino

Prezzo 15 euro
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi